Cerca
Close this search box.

Giovedì il Papa a Loppiano. Come cambia la viabilità

Questo giovedì Papa Francesco visiterà la cittadella di Loppiano e per motivi di sicurezza ci saranno alcune modifiche alla viabilità del territorio, con particolare attenzione alle strade di accesso alla scuola dell’infanzia di San Vito.
La sindaca Giulia Mugnai ha quindi scritto agli Istituti Comprensivi e ai genitori degli alunni interessati per richiedere massima collaborazione in vista dell’evento e per informarli sulle modifiche temporanee, che saranno disposte dalle 5.00 alle 15.00 nelle seguenti modalità: ingresso obbligatorio da via 8 Marzo, dove sarà istituito il senso unico con direzione consentita solo da località La Fonte verso San Vito; uscita obbligatoria da via Costerella, dove sarà istituito il senso unico con direzione consentita solo da San Vito verso il centro di Incisa.
Per i residenti, invece, resterà valido il doppio senso di marcia su via Costerella fino a via Dossetti, in modo da garantire la possibilità di accesso alle abitazioni. Le strade saranno presidiate da personale incaricato, che effettuerà verifiche sui residenti in transito e che richiederà il nominativo di ciascun alunno e dei residenti, in modo da consentire in ogni caso ai genitori di accompagnare i propri figli in auto fino alla scuola.
Anche il trasporto scolastico sarà effettuato regolarmente per tutti gli iscritti al servizio ma, proprio a causa delle modifiche al traffico che saranno adottate, gli scuolabus comunali potranno subire ritardi negli orari delle fermate.
Considerata l’eccezionalità dell’evento, il comune ha richiesto la collaborazione degli Istituti Comprensivi affinché garantiscano flessibilità negli orari di ingresso e di uscita degli alunni, in modo da giustificare eventuali ritardi e garantirne l’eventuale custodia in uscita.

Articoli correlati