Cerca
Close this search box.

I ragazzi di “Francesco The S-Hope” organizzano una raccolta fondi per le Misericordie

“Aiutiamo le Misericordie della Toscana”. E’ questo l’appello che arriva da “Francesco The S-Hope”, un negozio di moda online creato da giovani volontari: abiti, accessori usati e vintage vengono messi in vendita su eBay e tutto il ricavato va alla Casa Famiglia Caritas della Parrocchia del Giglio di Montevarchi, dove ogni giorno si cerca di aiutare “gli ultimi”.
Adesso che l’emergenza ha un carattere globale, Francesco The S-Hope ha deciso di organizzare una raccolta fondi per la la Federazione delle Misericordie della Toscana. Il ricavato servirà all’acquisto di dispositivi di sicurezza (mascherine, camici, occhiali) necessari ai volontari della Confraternita per proseguire le attività di soccorso. I ragazzi sono in contatto con don Simone Imperiosi, Correttore delle Misericordie della Toscana, che li aggiorna sulla situazione straordinaria che i volontari stanno vivendo. C’è chi decide di fare servizio e partire, separandosi dalle proprie famiglie, per trasportare i malati degli ospedali del nord alla ricerca di posti letto in altre strutture sanitarie, c’è chi viaggia per portare di persona dispositivi sanitari alle altre Misericordie e c’è chi aspetta negli aeroporti l’arrivo di aiuti dall’estero per distribuirli. L’attività è continua e tutto è in fermento.

E’ possibile effettuare donazioni nel portale Aiutiamo le Misericordie della Toscana o attraverso un contributo diretto all’IBAN IT45M0306909606100000079644 a favore di: Federazione Regionale Misericordie della Toscana. Causale: EMERGENZA CORONAVIRUS

Articoli correlati