Cerca
Close this search box.

Da ieri sera i dipendenti Bekaert di nuovo al lavoro. Sospeso lo sciopero. Appello per la manifestazione di venerdi

Si torna al lavoro. Ieri pomeriggio gli operai della Bekaert, riuniti in assemblea, hanno deciso di sospendere lo sciopero e di rientrare in fabbrica. I turni sono ripresi alle 22. Nel frattempo l’azienda ha fatto sapere che stamani rientreranno nello stabilimento anche due dei dirigenti presenti nella complicata giornata di venerdi.
Intanto è stato fissato al 4 luglio un nuovo incontro tra Bekaert e le rappresentanze sindacali, in attesa di una nuova convocazione delle parti al Ministero dello Sviluppo Economico.
La situazione in fabbrica è, come è ovvio, pesante ma per adesso gli operai della Bekaert non mostrano cenni di cedimento.
“Invitiamo tutte e tutti a tenere alta l’attenzione e la solidarietà e a partecipare in massa alla manifestazione di questo venerdì. Ricordiamo – hanno detto i lavoratori – che si tratta di una manifestazione politica e sindacale ma non partitica. Le associazioni partitiche che vorranno aderire sono pertanto invitate a farlo mettendosi semplicemente dietro lo striscione degli operai.Grazie a tutti e tutte per la solidarietà finora dimostrata e avanti! Uniti siamo tutto, divisi siamo niente”.

Articoli correlati