Cerca
Close this search box.

Il Centro Sinistra di San Giovanni chiede il conferimento della cittadinanza onoraria a Liliana Segre

Da una parte preoccupazione e sdegno per quello che sta accadendo alla Senatrice Liliana Segre; dall’altra la richiesta di concederle la cittadinanza onoraria. Tutti i componenti del gruppo consiliare Centro Sinistra per San Giovanni Valdarno hanno deciso di presentare una mozione per esprimere la più profonda solidarietà nei confronti della senatrice e per condannare “i comportamenti antisemiti e razzisti che troppo frequentemente, nell’ultimo periodo, si sono verificati nel territorio italiano”.
“Liliana Segre – hanno aggiunto i consiglieri – rappresenta una delle figure più nobili della Nazione che negli anni si è impegnata per portare avanti la memoria della tragedia della Shoa. Questa donna, dal 7 novembre è seguita da una scorta a seguito delle continue minacce e dei messaggi carichi di odio che le sono stati rivolti.
Per l’impegno civile e per quello che la Senatrice Liliana Segre rappresenta – hanno concluso – è parso, pertanto, opportuno, se non doveroso, chiedere che le venga concessa la cittadinanza onoraria del comune di San Giovanni Valdarno”.

Articoli correlati