Cerca
Close this search box.

Nuovo ingresso in giunta a Figline e Incisa Valdarno. Silvia Fossati si occuperà di sociale

Dopo le dimissioni della Meazzini, arriva un nuovo “rinforzo” per la giunta comunale di Figline e Incisa Valdarno. Si tratta di Silvia Fossati, avvocato classe 1975, nata a Figline, che va a comporre l’esecutivo insieme alla vicesindaca Caterina Cardi e gli assessori Sauro Testi e Lorenzo Tilli.
Silvia Fossati – che si occuperà di Politiche sociali, Rapporti con il volontariato, Politiche abitative, Politiche per l’intercultura e l’integrazione, Cooperazione internazionale e Politiche per la Pace, Istruzione, Pari opportunità – si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Firenze nel 2000, con votazione 110/110 e una tesi in Diritto processuale civile. È iscritta all’Albo degli Avvocati di Firenze dal 2004 e all’Albo Speciale Cassazionisti e Giurisdizioni Superiori dal 2016. Esercita l’attività professionale presso lo Studio Alberto Bianchi e Associati di Firenze dal 2000, prima come praticante e in seguito come avvocato. Si occupa principalmente di Diritto civile e commerciale (tanto in sede stragiudiziale che giudiziale), di Diritto amministrativo (con particolare riferimento al settore dell’edilizia e urbanistica, degli espropri e dei beni culturali) e di Diritto tributario.
Per quanto riguarda gli altri assessori, ecco nel dettaglio le deleghe: Lorenzo Tilli mantiene Cultura e Gemellaggi, Commercio, Turismo, Promozione territorio, Agricoltura, Caccia e Pesca, Centri storici, Ambiente, Politiche energetiche e Gestione dei rifiuti, Trasporti e mobilità, Sistemi informativi e agenda digitale, Innovazione; Caterina Cardi mantiene Personale e Organizzazione, Lavori Pubblici e Assetto idrogeologico, Viabilità, Protezione Civile, Patrimonio e Demanio; Sauro Testi mantiene Politiche di Area Vasta, Bilancio e Tributi, Trasparenza, Rapporti con le società partecipate, Attività Produttive e Sviluppo del Territorio, Politiche giovanili e Formazione.
Infine, restano invariate gli ambiti di competenza diretta della sindaca Mugnai: Pianificazione territoriale (Piani urbanistici ed Edilizia Privati), Polizia Municipale, Comunicazione Istituzionale, Sanità e Rapporti istituzionali.

Articoli correlati