Cerca
Close this search box.

La Bandabardò venerdì sera il piatto forte di “Una Notte a Terranuova”

L’evento era stato organizzato inizialmente nel giugno scorso, ma la tragedia familiare che colpì in quei giorni la segretaria del comune di Terranuova, madre della piccola Tamara morta sotto il sole a Castelfranco, spinse il sindaco Chienni, giustamente, a rinviare il tutto a dopo le ferie estive. E così è stato. Così, venerdì prossimo 1 settembre si riaccenderanno musica e colori di “Una Notte a Terranuova”, con un menù davvero gustoso. Sarà infatti la Bandabardò il gruppo che animerà l’edizione 2017 della manifestazione organizzata dal Comune e dalla Commart (l’associazione dei commercianti), in collaborazione con Materiali Sonori, e che di fatto corona la ricca stagione degli eventi estivi in Valdarno e in provincia di Arezzo. La band fiorentina si esibirà in piazza Repubblica, alle ore 22.
“Dopo il doveroso rinvio dello scorso giugno – ha detto il Sindaco, Sergio Chienni – abbiamo deciso di posticipare la data a settembre per concludere idealmente l’estate e il corposo calendario di appuntamenti che hanno arricchito il nostro territorio in questi mesi. Con ‘Una Notte a Terranuova’, grazie alla preziosa collaborazione della Commart, regaliamo un momento di festa alla cittadinanza. Invito tutti a partecipare alla manifestazione che oltre ad offrire buona musica è una bella occasione di socialità”.
Si tratta di una formula collaudata che vedrà per una sera i pub spostarsi all’aperto nel centro storico, un’opportunità per degustare cibi e bevande ascoltando buona musica.
“Il centro storico di Terranuova si colorerà di musica e festa – ha detto Laura Salvi, presidente della Commart. Ci aspettiamo una bella partecipazione così come lo è stata negli scorsi anni. I negozi resteranno aperti fino alle ore 24 e saranno presenti banchi di prodotti artigianali ed animazione per i più piccoli. Infatti, dalle 20.30 Piazza Trento diventerà la ‘Piazza dei bambini’ con il circo a cura di Chicchi d’Uva, il Truccabimbi Artistico di Ulli Ulli e giochi gonfiabili”.
Quest’anno ci sarà una novità: Piazza Trieste ospiterà lo spazio “Stessa spiaggia, stesso mare” con due piscine collocate sulla sabbia, le sdraio e la possibilità di ballare con la musica dal vivo.
L’intera manifestazione è ad ingresso gratuito.

Articoli correlati