Cerca
Close this search box.

La Chiassai vice presidente della Conferenza dei Sindaci. Avanti Montevarchi: ” Non ha fatto valere il peso della città”

La nomina di Silvia Chiassai alla vice presidenza della Conferenza dei Sindaci del Valdarno non è stata accolta positivamente dal gruppo Avanti Montevarchi, che si sarebbe aspettato ben altro ruolo. Invece presidente è stato eletto l’attuale primo cittadino di Terranuova Bracciolini Sergio Chienni.
“Dopo aver condotto la campagna elettorale dichiarando a destra e manca che avrebbe rivendicato a Montevarchi il ruolo di guida della Conferenza – ha sottolineato il gruppo di opposizione – la Chiassai si accomoda su uno strapuntino che non ha né peso né visibilità. Eppure, quale comune più grande del Valdarno e dopo tanti anni di presidenze altrui, Montevarchi doveva pretendere di tornare ad essere il capofila del territorio. Ormai – ha aggiunto Avanti Montevarchi – abbiamo chiaro che la Chiassai non ha né le competenze né lo spessore politico per far valere il peso della nostra città e mostra anzi una subalternità nei confronti del governo sangiovannese che rappresenta una vera e propria novità storica”.
Secondo Ricci&C. è invece proprio questo il momento nel quale l’amministrazione montevarchina dovrebbe riflettere seriamente sulla utilità dei rapporti e dei servizi congiunti rimasti con Terranuova.
“Secondo noi – ha concluso la forza di minoranza – il rendiconto non è positivo e ne faremo oggetto di un dibattito pubblico. Facciamo comunque al nuovo Presidente della Conferenza dei sindaci i nostri migliori auguri di buon lavoro, sperando che abbia la statura necessaria per rappresentare tutto il territorio prima di tutto nella difesa della sanità valdarnese”.

Articoli correlati