Cerca
Close this search box.

La Conferenza dei Sindaci del Valdarno stamani ad Accumoli. Progetto con finalità aggregative

Stamani una delegazione della Conferenza Zonale dei Sindaci del Valdarno composta dal Presidente, nonché Sindaco di San Giovanni Valdarno Viligiardi, dai Sindaci Neri di Pergine V.no e Cacioli di Castelfranco Piandisco’, dal Vice Sindaco di Bucine Scala e degli assessori Lamioni di San Giovanni V.no e Romei e Morandini di Terranuova Bracciolini, si è recata ad Accumoli, uno dei paesi pesantemente colpiti dal forte sisma nell’agosto dello scorso anno.
Il gruppo di sindaci ha incontrato il primo cittadino di Accumoli, Stefano Petrucci, e una consigliera comunale, Gabriella del Marro. Con loro hanno concordato che il progetto che sarà finanziato con i soldi raccolti dalla Conferenza Zonale dei Sindaci del Valdarno, grazie ai contributi di molti enti, associazioni e privati cittadini per sostenere le popolazioni colpite dal terremoto, dovrà avere finalità aggregative.
A settembre la Conferenza Zonale dei Sindaci convocherà un incontro con tutti coloro che hanno contribuito a raccogliere i fondi per Accumoli per individuare un progetto su cui investire l’importo raccolto.

Articoli correlati