Cerca
Close this search box.

La Fimer rafforza la sua struttura manageriale. Il gruppo lombardo ha uno stabilimento anche a Terranuova

La Fimer potenzia il management con tre nuove figure professionali. Proprio un anno fa fu ufficializzata la conclusione della procedura di acquisto dell’attività degli inverter solari di Abb da parte del gruppo lombardo, che acquistò quindi anche il sito produttivo di Terranuova Bracciolini, oltre a quelli già presenti a Vimercate e in India, a Bangalore. L’azienda adesso sta spingendo sul percorso di crescita internazionale e quindi anche sul rafforzamento della sua struttura manageriale con tre nuove nomine tra cui un Chief Marketing Officer, un italiano ex Yamaha e due nuovi Managing Director per due business line del settore solar. Si tratta di Roberto Basile, chief marketing officer; Florian Chan, managing director business line residenziale; Maren Schmidt De Angelis, managing director business line utility.

Roberto Basile, in precedenza Brand Manager di Yamaha Motor Europe, con un’esperienza di oltre 20 anni nel settore marketing e comunicazione, avrà il compito di delineare e coordinare le strategie di marketing e comunicazione di Fimer su tutti i canali a livello globale.

Roberto Basile

Florian Chan, già Director Distribution per l’Europa in Sungrow Deutschland GmbH, prende invece la carica di Managing Director per la divisione Residenziale.

Florian Chan,

Maren Schmidt De Angelis, già top manager in Hanwha QCELLS e Orcan Energy, è la nuova Managing Director per la divisione Utility.

Maren Schmidt De Angelis
Articoli correlati