Cerca
Close this search box.

La Lega Nord, in Regione, chiede interventi sulla viabilità del fondovalle valdarnese

In Regione Toscana si torna a parlare del potenziamento del sistema viario del Valdarno Aretino, soprattutto nel tratto che attraversa Montevarchi. A sollevare la questione la Lega Nord, che tramite il consigliere regionale Marco Casucci (nella foto in alto) ha di nuovo affrontato l’argomento a Palazzo Panciatichi.
“Avevamo presentato un’interrogazione per chiedere lumi sulle criticità relative al tratto montevarchino della strada regionale 69 – ha detto Casucci – e la risposta avuta, evidenzia come vi sia particolare attenzione alla predetta arteria nell’area fiorentina, mentre nei pressi di Montevarchi si sta attualmente verificando la possibilità di reperire ulteriori risorse necessarie”.
Insomma, per il Carroccio siamo in presenza di “due pesi e due misure”, pur trattandosi di un’unica strada. “In particolare – ha aggiunto Casucci – il tempo si è fermato all’inaugurazione del ponte Leonardo e la viabilità circostante risulta sovente molto complessa e caotica, creando quotidianamente non pochi grattacapi agli utenti.” Come mai – ha chiesto l’esponente della Lega – non si sta correndo ai ripari? Forse perché il Comune è retto da una Giunta di Centrodestra? “Qualcuno più noto di noi – ha concluso – diceva spesso che a pensare male si fa peccato, ma spesso s’indovina… Questa frase varrà anche in questo caso? Ai posteri, forse, l’ardua sentenza…”.

Articoli correlati