Cerca
Close this search box.

Laterina: Giornata della legalità per non dimenticare Falcone e Borsellino

Giornata della legalità a Laterina. Si chiude domani, nel giorno dedicato alle celebrazioni del 25° anniversario delle stragi di Capaci e Via D’Amelio in cui persero la vita i giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino e gli uomini della scorta, il percorso avviato nel marzo scorso dall’amministrazione comunale in collaborazione con le istituzioni scolastiche e Libera Valdarno.
I ragazzi delle classe terze delle medie del capoluogo e di Ponticino sono stati invitati al Teatro comunale per assistere alla proiezione del film “La mafia uccide solo d’estate” di Pif. Seguirà il dibattito con i volontari del presidio valdarnese intitolato a “Giovanni Spampinato”.
“Il progetto – ha spiegato Giulia Ferrabuoi, consigliere comunale con delega alla Cultura – è giunto alla seconda edizione e riveste per noi particolare importanza per perpetuare il ricordo di Falcone e Borsellino, figure cruciali nella lotta alla mafia. Vogliamo trasmettere i loro valori e insegnamenti ai più giovani, perché capiscano quanto siano fondamentali il contributo di ognuno nel combattere la criminalità organizzata e il rispetto della legge per garantire i diritti di tutti”.

Articoli correlati