Cerca
Close this search box.

Lavori di edilizia residenziale pubblica a Terranuova. Prevista manutenzione straordinaria in via Nenni

Nel comune di Terranuova Bracciolini l’amministrazione ha disposto con una delibera di giunta dei lavori di manutenzione straordinaria su un immobile di Edilizia Residenziale Pubblica in via Pietro Nenni.
In particolare “gli interventi – come ha detto il vicesindaco, Mauro Di Ponte – riguarderanno la sostituzione del manto di copertura in cemento amianto con pannelli metallici e coibentazione. I lavori saranno finanziati dal Comune con la compartecipazione della società Arezzo Casa S.p.A. che gestisce il patrimonio comunale di Edilizia Residenziale Pubblica”.
Lo scorso anno il Comune aveva predisposto un progetto per eseguire sull’immobile di via Nenni interventi di riqualificazione energetica e miglioramento sismico, ma tali lavori sono stati aggiornati a seguito del decreto che ha bloccato i bonus edilizi, tra cui il cosiddetto superbonus 110%.

Queste le parole del vicesindaco di Terranuova Bracciolini Mauro Di Ponte sulla vicenda

A seguito dell’impossibilità di accedere ai finanziamenti dei bonus edilizi, tra cui appunto il superbonus del 110%, si è infatti reso necessario modificare la tipologia degli interventi da realizzare nell’immobile di Via Nenni, oggetto di contribuzione in favore di Arezzo Casa che comparteciperà con una spesa di circa 27 mila euro. Gli interventi programmati quest’anno dunque avranno un quadro economico complessivo di 147 mila euro.

Articoli correlati