Cerca
Close this search box.

Levanella. Al via i lavori di Publiacqua per la realizzazione del nuovo acquedotto

Novità importanti per chi vive e lavora nella zona di Levanella. Mercoledì 10 ottobre, infatti, Publiacqua inizierà i lavori per la realizzazione del nuovo acquedotto con un intervento di estensione idrica lungo un tratto di via Aretina, dall’altezza di via del Camminlungo fino a via della Lama (zona di Prada). Il cantiere interesserà la corsia di destra della strada con direzione di marcia Firenze – Arezzo.
Nello specifico gli operai realizzeranno una nuova tubazione in ghisa per un tratto di 850 metri con successivo rifacimento integrale della pavimentazione stradale. Si provvederà anche alla sostituzione di 32 allacciamenti. Si tratta di un intervento complesso, che richiederà quasi quattro mesi di lavori, 110 giorni per l’esattezza.
Palazzo Varchi ha quindi deciso di istituire un restringimento della carreggiata e vietare la sosta veicolare sul lato destro del tratto di Via Aretina. Pertanto dalle ore 8 di mercoledì 10 ottobre e fino al termine dei lavori verrà istituito un senso unico alternato realizzato da apposita segnaletica stradale e semaforo mobile, limitatamente alle zone di volta in volta interessate ai lavori.
Per evitare ulteriori disagi, negli orari di maggior transito dei veicoli nei giorni feriali dalle 7.30 alle 8.30 al mattino e dalle 16.30 alle 18.30 nel pomeriggio di tutti i giorni feriali, escluso il sabato, il semaforo mobile sarà sostituito da movieri che regoleranno manualmente il traffico. Inoltre sarà istituito un divieto di sosta sul lato destro della strada nella direzione di marcia Firenze – Arezzo nelle zone di volta in volta interessate dai lavori. Possibile anche che in alcuni momenti, negli orari in cui il cantiere non è attivo, la ditta esecutrice possa rimuovere l’impianto semaforico e ripristinare il doppio senso di circolazione.

Articoli correlati