Cerca
Close this search box.

Liste civiche sangiovannesi: “La rotatoria di via Maestri del Lavoro aperta con un cantiere non terminato”

“Un’apertura in fretta e furia, con un cantiere non terminato e una sicurezza quanto meno discutibile”. Le liste civiche sangiovannesi hanno così commentato l’apertura al traffico della nuova rotatoria in via di ultimazione all’incrocio tra la Regionale 69 e via Maestri del Lavoro, nella zona sud della città, “denunciando” una serie di problematiche che devono essere affrontate al più presto.
“Dopo più di tre mesi di cantiere, di nostri solleciti e di ritardi, l’amministrazione comunale (nello specifico l’assessore Pellegrini) ha annunciato in prossimità delle feste l’apertura della nuova rotonda, opera attesa da diversi anni – hanno spiegato i civici – E si è già registrato un incidente, dalle conseguenze fortunatamente non drammatiche. Ci pare che sia stata una operazione per tentare, in maniera abbastanza grottesca, di silenziare il dissenso dei cittadini, visto lo stato del cantiere! Chiediamo quindi all’assessore Pellegrini che sia fatto con urgenza il necessario per far sì che i lavori della rotatoria si concludano definitivamente ed a regola d’arte,
permettendone così al più presto un’apertura decorosa ed in sicurezza. L’amministrazione – ha concluso la minoranza – lavori e vigili con più attenzione su chi deve terminare nei tempi e modi previsti i lavori da tempo commissionati. Suggeriamo di investire il tempo in opportune verifiche e controlli amministrativi, piuttosto che in inaugurazioni, selfie a profusione per tagli di nastri anche per un ciuffo d’erba tagliato ed in articoli autocompiacenti sulla stampa”.

Articoli correlati