Cerca
Close this search box.

Loro Ciuffenna: mascherine della Regione distribuite solo in farmacia

Le mascherine della Regione Toscana a Loro Ciuffenna continueranno a essere distribuite nelle farmacie del territorio. La decisione è motivata dal fatto che la consegna è segnalata sulla tessera sanitaria e garantisce al 100% che la quantità sia uguale per tutti. Vista l’imminente riapertura delle attività produttive, spiegano gli amministratori comunali, il recapito a domicilio potrebbe risultare più difficile per l’assenza dei residenti tornati al lavoro. L’orario di apertura dei punti farmaceutici, invece, consentirà di potersi approvvigionare in maniera autonoma secondo le forniture che spettano a ciascuno.
Ad oggi sono stati circa 3500 i loresi che hanno ricevuto la dotazione prevista per aprile e nell’immediato futuro la distribuzione sarà gestita in modo da poter fornire in un unico ritiro tutte quelle previste per un mese.
L’amministrazione comunale ricorda infine che il Comune dispone di una scorta di mascherine riservata a chi abbia difficoltà a recarsi in farmacia o necessità urgenti e improvvise. In caso di emergenza o impedimento basta chiamare il centralino del municipio allo 055 917011.

Articoli correlati