Cerca
Close this search box.

Fatti di Gropina. Fdl attacca Forza Italia. “Criticare la manifestazione perché fatta in terra consacrata, è utile solo a rendere ridicolo tutto il centrodestra”

E ormai “guerra” aperta tra Fratelli d’Italia e Forza Italia a Loro Ciuffenna. Nelle ultime ore Lucrezia Tarquini e Danilo Baldi, esponenti azzurri del paese alle pendici del Pratomagno, hanno fortemente criticato la decisione di destinare la Pieve di Gropina ad un evento, quello organizzato in occasione del 25 aprile, che poi, come hanno sottolineato, si è trasformato in una iniziativa politica. A stretto giro di posta è arrivata la presa di posizione anche di Fratelli d’Italia, che però ha criticato le esternazioni di Forza Italia, spiegando che avrebbe dovuto criticare i “pugni chiusi” in chiesa e non il luogo in cui si è tenuta la manifestazione. Ad intervenire è stata Monica Gobbi responsabile di FdI di Loro Ciuffenna. “L’utilizzo del 25 aprile da parte della sinistra con intenti e fini divisivi e di parte, senza la volontà di reale pacificazione, è da sempre criticato dal centrodestra – ha spiegato – Il problema è però quando gente che, per anni, non si ricorda nemmeno di dare un segnale politico, nemmeno di critica al centrosinistra, si sveglia in prossimità delle elezioni e si sente in dovere di dire qualcosa di destra. È il caso di Forza Italia Loro Ciuffenna”.

 

 

“I solerti consiglieri comunali Baldi e Tarquini, che per anni non hanno battuto un colpo sulla gestione disastrosa del comune di Loro da parte del sindaco del PD, trovano intelligente criticare una iniziativa come quella fatta a Gropina, in modo del tutto irrilevante – ha aggiunto Gobbi – Criticare la presenza di Guccini alla Pieve, in quanto chiesa consacrata, per celebrare il 25 aprile, è del tutto fuori luogo”. Fratelli d’Italia Arezzo ha definito le esternazioni “sguaiate” che, invece di aiutare il centrodestra, lo danneggiano.
“In quella manifestazione semmai, da stigmatizzare, vi sono due cose – ha precisato Monica Gobbi – i canti con il pugno comunista in chiesa e l’ennesimo tentativo di assimilare il governo attuale di centro destra al regime fascista. In modo velato incitare oggi a una presunta ed infondata neoresistenza denotano una grande irrispettosità verso le tante persone perbene che hanno un pensiero diverso dalla sinistra, quelle di una destra liberale e cristiana”.

“Guccini, che tanto stimiamo per la sua indiscussa carriera di cantautore – ha continuato Fratelli d’Italia – avrà anche detto di non essere mai stato comunista, ma dire che in Italia tira una brutta aria perché vi è il governo Meloni, è una sciocchezza colossale. Criticare invece la manifestazione perché fatta in terra consacrata, è utile solo a rendere ridicolo tutto il centrodestra. Questi tentativi degli esponenti di Forza Italia di dire a tutti i costi qualcosa di destra, solo per sembrare di esserlo, denota l’approssimazione di una azione politica di gente che la politica si ricorda di farla solo poco prima delle elezioni, di cui il cdx non ha alcun bisogno: meglio tacere che parlare e far capire che di politica si capisce poco.”

Articoli correlati