Cerca
Close this search box.

Montevarchi. Nuova disinfestazione di zanzare nella notte tra il 2 e il 3 agosto

Intervento straordinario di disinfestazione anti zanzare la prossima settimana a Montevarchi. Dopo le operazioni effettuate a marzo, quando sono state collocate le pasticche nei tombini e nei principali punti di ristagno dell’acqua – azione che verrà ripetuto una volta al mese fino ad ottobre compreso – , il lavoro continua.
E’ in programma infatti un intervento di disinfestazione con l’utilizzo di autobotte nella notte tra giovedì 2 e venerdì 3 agosto, dalle ore 23 alle ore 6 del mattino. I tecnici interverranno negli spazi verdi e nei parchi pubblici delle seguenti zone: Montevarchi Capoluogo (dal confine con il comune di San Giovanni V.no, compresi il quartiere Pestello, Ginestra) e le frazioni di Levane e Levanella.
Palazzo Varchi, a scopi precauzionali, invita quindi i cittadini che abitano in quelle aree a non sostare fuori dalle proprie abitazioni, a non lasciare le finestre aperte e i panni stesi, ad evitare di lasciare esposti al trattamento alimenti o bevande, Inoltre si chiede di lavare accuratamente frutta e verdura prima di consumarla, a non lasciare animali da compagnia all’eterno delle proprie abitazioni e a rovesciare le ciotole del mangiare degli animali domestici collocati all’esterno.
I prodotti utilizzati sono certificati dal Ministero della Sanità e non sono in alcun modo nocivi.

Articoli correlati