Cerca
Close this search box.

Montevarchi. Perdono e sicurezza: al bando contenitori di vetro e lattine

Misure per garantire la sicurezza durante le feste del Perdono a Montevarchi. Con un’ordinanza sindacale si mettono al bando in tutto il centro storico i contenitori di vetro e alluminio per bevande, alcolici compresi, dalle 14 di domani e fino alle una del 6 settembre, perché potrebbero rappresentare un pericolo per l’incolumità pubblica. E’ consentito invece che le bibite siano servite in lattina e vetro ai tavoli delle cene all’aperto e ai banconi degli esercizi commerciali.
Un ulteriore divieto riguarda gli operatori in sede fissa e ambulante che svolgono attività di ristorazione. Potranno depositare sul suolo pubblico occupato dai loro stand solo le bombole di gas strettamente necessarie alla preparazione dei cibi, ma non stoccarne altre a terra e nemmeno all’interno dei veicoli attrezzati che si trasformano in bancarelle. Vietato infine a tutti coloro che interverranno alla manifestazione utilizzare spray urticanti.
Le disposizioni si applicano in piazze, vie e vicoli dell’ovale e negli spazi che ospitano i banchi della Fiera del Commercio ambulante e i luna park.

Articoli correlati