Cerca
Close this search box.

Montevarchi: rientrano nella Asp gli anziani positivi al Coronavirus. Trasferiti a Foiano i “No Covid”

Tornano a Montevarchi gli ospiti della Asp risultati positivi al Covid-19; trasferiti invece a Foiano i “No Covid”. Con il subentro della Asl Toscana sud est per la gestione dei pazienti contagiati dal coronavirus nella casa di riposo diventata una struttura di cure intermedie, rientrano in città gli anziani trasferiti nei giorni scorsi a Monteriggioni. A prendersi cura di loro già da ieri un’equipe infermieristica che garantirà la qualità dell’assistenza così come era accaduto alla Rsa Fabbri Bicoli di Bucine.
Gli altri nonni “No Covid”, invece, sono stati spostati questo pomeriggio nell’ospedale di Comunità di Foiano, perchè negli ambienti di via Pascoli non era possibile assicurare la separazione dei percorsi. In Valdichiana saranno assistiti dal personale dell’azienda sanitaria e dagli operatori della Asp.
“Si tratta di persone – ha spiegato il direttore della Asl Antonio D’Urso in un’intervista televisiva concessa a Teletruria – sottoposte a continuo monitoraggio, ovvero che hanno eseguito più volte il tampone ottenendo sempre esito negativo”.

Articoli correlati