Cerca
Close this search box.

Montevarchi e Sangiovannese. Ci siamo. Ieri due vittorie importanti

Il calcio è una ruota che gira e da una settimana all’altra possono cambiare gli scenari. La settimana scorsa eravamo a commentare, amaramente, le due sconfitte di Sangiovannese e Montevarchi, maturate rispettivamente a Piancastagnaio e in casa con il Tuttocuoio. Oggi siamo a commentare due belle vittorie delle due valdarnesi, che hanno battuto Bastia e Sinalunghese, agguantando quota 12 in classifica generale, a ridosso delle prime.
Gli azzurri giocavano al Fedini e hanno fatto valere alla grande il fattore campo, superando per 3-1 gli umbri del Bastia. La prima mezzora di gioco è stata senza dubbio la più bella ammirata quest’anno, con una Sangiovannese in grande spolvero che ha segnato due goal collezionando altre occasioni. L’approccio alla partita è stato quindi importante e questo non può che far sperare. Evidentemente la squadra raccoglie le sollecitazioni del suo allenatore ed è scesa in campo con il coltello tra i denti. Nella ripresa c’è stato un piccolo calo. Gli umbri hanno segnato la rete del 2-1 e hanno creato qualche pericolo, ma subito dopo il goal della bandiera ci ha pensato – finalmente – Disanto a mettere le cose a posto e a consegnare alla squadra valdarnese tre punti di platino. Adesso testa alla trasferta di mercoledì a Scandicci. Poi domenica la gara interna con la Massese.
Molto bene anche il Montevarchi, che con una prestazione di grande costanza e intelligenza ha vinto 1-0 a Sinalunga con un goal a nove minuti dal termine di Simone Biagi. Una rete splendida quella del centrocampista aquilotto, autore di una prova eccellente. I rossoblù non hanno ripetuto le ultime brillanti prestazioni, ma hanno collezionato ancora una volta almeno quattro nitide palle goal, non perdendo mai la calma anche quando la partita stava prendendo una brutta piega. A forza di spingere è arrivato il successo, che proietta la squadra di Venturi in una posizione di classifica importante. La vittoria di ieri è importante anche perché tra tre giorni, al Brilli Peri, arriverà la capolista Ponsacco, probabilmente la squadra più forte del girone. L’Aquila potrà affrontarla con molte certezze. Il Montevarchi chiuderà poi la settimana con la trasferta di Cannara. Due partite importanti, da cui potrebbe uscire una classifica ancora migliore.

Articoli correlati