Cerca
Close this search box.

Montevarchi. “Ultimo giorno di scuola nei campi sportivi per i ragazzi di quinta elementare e terza media”. La proposta del Pd

Ultimo giorno di scuola nei campi sportivi per i ragazzi di quinta elementare e terza media. La proposta arriva dall’Unione Comunale del Partito Democratico di Montevarchi per consentire agli alunni che concludono il proprio ciclo di studi di salutarsi al termine di un anno scolastico particolare, caratterizzato dalla didattica a distanza per l’emergenza sanitaria.
“Lanciamo l’idea che è già realtà in altri Comuni – afferma il Pd – ma non a Montevarchi. Chiediamo al sindaco e all’assessore all’Istruzione di sostenere e fare propria questa iniziativa, aprendo per una mattina i campi sportivi comunali. Con assoluto rispetto del distanziamento e l’uso di mascherine, ogni classe potrebbe avere a disposizione un grande cerchio disegnato sull’erba attorno a cui sedersi per un saluto, anche con gli insegnanti che vorranno partecipare. Un gesto simbolico per dimostrare che questo travagliato anno scolastico è finalmente alla spalle e che la scuola è pronta a ripartire. Un segnale di normalità per i nostri ragazzi dopo mesi di isolamento e teledidattica, in cui si è perso uno degli elementi più belli della scuola: l’essere insieme”.

Articoli correlati