Cerca
Close this search box.

Respinti gli emendamenti Chiassai: “Ennesima occasione persa per il Valdarno”

“L’ennesima e preoccupante occasione persa per il Valdarno”. E’ il commento del sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai dopo la bocciatura degli emendamenti presentati in Commissione regionale che riguardavano la possibilità di istituire zone distretto anche per comuni che afferiscono a due Asl diverse.
Le proposte di emendamento, illustrate e fatte proprie dal vice-presidente della Commissione regionale Sanità Stefano Mugnai, hanno avuto il sostegno di tutti i commissari di opposizione, ma hanno trovato lo stop netto dei consiglieri del PD.
“Una decisione che, al di là di prese di posizione e di difesa a oltranza a livello locale, ha una chiara matrice e responsabilità politica del PD – afferma Chiassai-, La mancata unità del Valdarno dal punto di vista sanitario sarà un pericolo per la salvaguardia dei nostri due ospedali e, temo, per tutti gli altri servizi. Il disegno è molto chiaro: l’indebolimento del nostro territorio attraverso una perimetrazione che continuerà a mantenere diviso il Valdarno. Per quanto mi riguarda, forte dell’appoggio di tanti cittadini, continuerò a combattere per la difesa della sanità, dei nostri ospedali e del diritto alla salute”.
Martedì 14 marzo gli emendamenti andranno in aula per l’approvazione del Consiglio Regionale della Toscana.

Articoli correlati