Cerca
Close this search box.

S. Giovanni: in 400 alla cena per Accumoli per un incasso di 6 mila euro. Il grazie di Viligiardi

In 400 alla cena di solidarietà per i terremotati di Accumuli  con un incasso di circa 6 mila euro da cui sono da decurtare le spese.  Così ha risposto  San Giovanni all’appello dell’Amministrazione comunale e dell’associazione Proloco Roberto Costagli al fine di raccogliere i fondi a favore delle popolazioni del centro Italia colpite dal recente sisma del 24 agosto scorso. Si è tenuta, infatti,  ieri sera nei Saloni della Basilica di SS. Maria delle Grazie la cena di solidarietà organizzata per aiutare alla ricostruzione in particolare il centro di Accumoli   con cui il Valdarno sta aprendo una sorta di gemellaggio solidale. La comunità sangiovannese, e non solo, non si è smentita nello spirito di generosità che gli è proprio e così la partecipazione è stata davvero massiccia.

Nei prossimi giorni, quando tutti i conti saranno fatti,  il ricavato della serata sarà depositato nel conto corrente aperto dalla Conferenza Zonale dei Sindaci del Valdarno per far convogliare le risorse economiche da devolvere al Comune di Accumoli.

«E’ stata una serata che ha portato al culmine un impegno preso, qualche giorno dopo il terremoto, da associazioni e semplici cittadini.  – ha dichiarato il Sindaco della città del Marzocco Maurizio Viligiardi  all’indomani della cena – Un percorso che ci ha visti operare insieme all’insegna della solidarietà e dell’aiuto reciproco per cercare di sostenere i cittadini che sono stati vittime del sisma del centro Italia. La nostra comunità conferma ancora una volta che quando è necessario aiutare gli altri la presenza non manca e le quasi 400 persone di ieri sera ce ne danno la conferma.  Adesso proseguiamo con le iniziative qui e negli altri Comuni del Valdarno cercando di fare il meglio e di portare un buon contributo economico per la ricostruzione del paese di Accumoli. Mi sento di ringraziare tutti coloro che hanno presso parte all’organizzazione della serata, – ha concluso il primo cittadino sangiovannese  e presidente della Conferenza dei Sindaci –   da coloro che hanno fornito le materie prime ,  a quelli che hanno allestito e preparato la cena e a chi ha promosso l’iniziativa. Davvero un immenso grazie».  E le iniziative non finiscono qua. Già nei giorni scorsi, proprio Viligiardi aveva annunciato l’evento del 1 ottobre prossimo che segna l’arrivo a S. Giovanni presso l’antistadio del Calcio Storico Fiorentino per una esibizione a favore dei terremotati.

Articoli correlati