Cerca
Close this search box.

San Giovanni: aumentano i “parcheggi rosa”

Altri tre parcheggi rosa gratuiti a S. Giovanni.  Lo ha deciso la giunta Viligiardi dopo il successo ottenuto dall’istituzione dei primi due posti auto riservati alle donne in gravidanza o neomamme già da tempo attivi in piazza Dalla Chiesa.

Sebbene il vigente Codice della Strada non contempli la tipologia di parcheggio rosa, e che quindi non siano previste sanzioni per chi occupi senza averne titolo gli “stalli rosa”, questi comunque possano agevolare la possibilità di trovare parcheggio alle donne in stato di gravidanza o con bambini neonati.

I nuovi parcheggi dedicati alle donne superindaffarate o con il peso della gravidanza  sono  tre, portando così a cinque il numero totale, e sono stati individuati in  vie e piazze cittadine piuttosto trafficate ma quanto meno utili per l’accesso al centro storico o a servizi appositi: in Via 3 Novembre, in prossimità del Distretto Sanitario; in Piazza della Libertà

vicino a Corso Italia e in Via Napoli, nei pressi degli uffici postali.  Le donne che attendono un bambino o che hanno un bimbo di pochi mesi possono parcheggiare in queste aree senza dover pagare  la sosta al parcometro.

Articoli correlati