Cerca
Close this search box.

Amministrative a San Giovanni. Dalla coalizione fra M5S e Rifondazione nasce la lista dei Progressisti. Candidata a sindaco Alice Vieri

Riproduci video

Alice Vieri è la candidata a sindaco per la lista Progressisti per San Giovanni che riunisce il Movimento 5 Stelle e il Partito della Rifondazione Comunista. “La nostra coalizione è sicuramente qualcosa di innovativo per San Giovanni Valdarno – afferma il segretario di Prc Valdarno Mirko Vichi – compresa la scelta della candidata a sindaco attivista nel mondo dell’associazionismo, e del sociale, molto qualificata e attenta alle tematiche della città e che anche se indipendente condivide i nostri valori dell’antifascismo, dell’ecologismo e della uguaglianza, principi delle due forze politiche che sono stati la vera forza motrice della lista. ”

Alice Vieri (IN ALTO L’INTERVISTA) 29 anni, sangiovannese, è laureata in scienze politiche e lavora come educatrice di strada. E’alla sua prima esperienza politica. “Da anni mi impegno per i cittadini del territorio sia a livello associativo che personale- ha detto- e ho accettato la proposta della lista Progressisti per San Giovanni perchè avevamo l’interesse e la necessità comune di esserci, di impegnarci per i nostri cittadini e dare supporto e voce a chi non ne ha: i giovani, gli anziani, le famiglie e i lavoratori”.

“Una giovane donna che viene dalla società civile ma che saprà racchiudere tutti i principi e i valori delle forze politiche che rappresenterà- ha commentato il segretario provinciale e consigliere comunale 5 Stelle Tommaso Pierazzi-ci presentiamo come alternativa alla Giunta attuale. Una Giunta spesso tiepida o assente sui temi ambientali ma soprattutto lontana dal dialogo con i cittadini.Allo stesso tempo scendiamo in campo consapevoli di far parte di un’area, quella progressista, che non ha niente a che vedere con le altre due coalizioni che sfideranno la sindaca uscente.Sia la coalizione che rappresenta i partiti di destra che la coalizione che ha al suo interno Italia Viva di Renzi e Azione di Calenda e che quindi ha poco di civico, partono da visioni totalmente in antitesi con noi.Per questo sosteniamo la candidatura di Alice Vieri e ci riteniamo l’unica vera alternativa per San Giovanni Valdarno”.

Nei prossimi giorni verrà presentata ufficialmente la lista e i nomi di coloro che ne fanno parte.

Articoli correlati