Cerca
Close this search box.

Servizio civile al Cup dell’ospedale del Valdarno. Come presentare le domande

Il 26 giugno prossimo scadrà il termine di presentazione delle domande per il servizio civile legato alla Asl Toscana sud est. L’Azienda sanitaria ha previsto sette progetti per i giovani tra i 18 e i 29 anni non compiuti, uno dei quali è relativo al Cup dell’ospedale di Montevarchi. Serve, in questo caso, a favorire il percorso nei servizi di prenotazione, pagamento, rilascio esenzioni e iscrizione al Servizio Sanitario Nazionale. Il presidio ospedaliero di Santa Maria alla Gruccia è l’unico di collegamento tra Arezzo e l’Area metropolitana fiorentina e l’utenza trova difficoltà nell’orientarsi tra i corretti percorsi, nonostante siano previsti, definiti e supportati da una relativa segnaletica. La Asl è inoltre impossibilitata a destinare personale dipendente all’accoglienza e al servizio di informazione ai cittadini.
L’intervento dei volontari si baserà sull’aspetto relazionale, rappresentando quindi un supporto importante per favorire l’orientamento di tutti quei cittadini che si rivolgono alle strutture distrettuali aziendali, luoghi di grande afflusso. Il progetto avrà la durata di un anno e coinvolgerà quattro volontari ai quali saranno corrisposti 433,80 euro al mese. Le domande devono essere presentate entro le ore 14 del 26 giugno 2017 attraverso una delle seguenti modalità:
1) invio PEC all’indirizzo: ausltoscanasudest@postacert.toscana.it (il candidato deve essere titolare di PEC);
2) raccomandata A/R indirizzata a: Ufficio Protocollo Azienda USL Toscana sud est Via Curtatone, 54 – 52100 Arezzo (non fa fede il timbro postale);
3) a mano, Ufficio Protocollo Azienda USL Toscana Sud Est Via Curtatone, 54 – 52100 Arezzo.
La documentazione per la domanda è scaricabile dal sito www.uslsudest.toscana.it o disponibile presso l’Ufficio Servizio Civile ospedale San Donato, Via P. Nenni 20, Arezzo.

Articoli correlati