Cerca
Close this search box.

Dal Terranuova Traiana alla Fiorentina. Il passaggio della piccola Elisa di 10 anni alla Viola

Riproduci video

Elisa Righeschi, 10 anni di Loro Ciuffenna ed un passaggio dal Terranuova Traiana alla Fiorentina. La piccola, di ruolo portiere nelle fila dei biancorossi, giocherà in viola a partire dall’11 settembre prossimo e si allenerà quindi con le nuove compagne di squadra nel nuovissimo Viola Park di Firenze.
Tutto è iniziato quando il desiderio di Elisa di avvicinarsi al mondo del calcio ha sorpreso la sua famiglia. “Elisa 2 anni fa ha iniziato a interessarsi al calcio – ci ha fatto sapere la mamma – ed ha espresso il desiderio di iniziare a praticarlo, nonostante nessuno in casa sia un appassionato di calcio, il che vi ha lasciato inizialmente titubanti.”

Così 2 anni fa la piccola Elisa è stata iscritta nella società del Terranuova Traiana e lì ha iniziato a giocare come portiere.
“Vorremmo infatti anche porgere un sentito ringraziamento alla società del Terranuova Traiana – continua la mamma – per aver permesso che si realizzasse tutto ciò. Senza il loro supporto, tutto questo non sarebbe stato possibile”. C’è infatti tanta soddisfazione da parte della famiglia e tanta trepidazione da parte di Elisa per la sua nuova avventura che sta per iniziare.
Il 1 agosto è stato infatti firmato il contratto con l’ACF Fiorentina e adesso la piccola inizierà ad allenarsi in viola a partire da settembre, armata di determinazione e pronta a dimostrare il suo talento.

Articoli correlati