Cerca
Close this search box.

“Tu devi vedere perchè tu devi ricordare”. Lo spettacolo teatrale di Girolamo Calcara il 30 novembre al Comunale di Cavriglia

Alla programmazione teatrale allestita dall’Amministrazione Comunale di Cavriglia, in sinergia con Fondazione Toscana Spettacolo e Materiali Sonori, quest’anno si aggiungerà anche uno spettacolo “speciale” in occasione della Festa della Toscana.
Venerdì 30 novembre, alle 21.30, in occasione della ricorrenza, la compagnia teatrale popolare diretta da Girolamo Calcara porterà in scena al Teatro Comunale lo spettacolo dal titolo “Tu devi vedere perché tu devi ricordare”. Il dramma popolare, già andato in scena con grande successo nello scorso mese di luglio in occasione del 74esimo anniversario degli Eccidi, rievocherà, attraverso la recitazione, le stragi Nazifasciste del luglio del ’44.
Protagonisti dello spettacolo saranno i cittadini volontari che “indosseranno i panni” di attori per rievocare, attraverso la recitazione, i momenti più drammatici e difficili vissuti dalla comunità cavrigliese.
Una pièce importante per mantenere viva la memoria. La compagnia popolare interpreterà, quindi, il racconto dei fatti accaduti in quei tragici giorni, testimoniati da chi c’era e da chi ne ha tramandato il ricordo.

Articoli correlati