Cerca
Close this search box.

Un brutto Montevarchi perde 3-1 a Seravezza. E’ la seconda sconfitta consecutiva

Un brutto Montevarchi perde la sua seconda gara consecutiva sul campo del Seravezza Pozzi. Dopo un qprimo tempo incolore, i rossoblù hanno giocato una ripresa un po’ migliore, ma di azioni da goal se ne sono viste ben poche e la vittoria dei padroni di casa non fa una grinza.
Partenza choc dell’Aquila e dopo soli venti secondi il Seravezza Pozzi si trova già in vantaggio. Cross di Borgia, girata al volo di Pegollo e Tegli non riesce a controllare. Si fa sfuggire la palla che oltrepassa la linea di porta. L’arbitro si confronta con il collaboratore di linea e assegna la rete ai padroni di casa. 1-0 e gara in salita per il Montevarchi. La reazione dei valdarnesi è inesistente, almeno a livello di azioni di goal. I ragazzi di Venturi si limitano ad uno sterile possesso palla. Intanto in tribuna si accendono gli animi ma per fortuna nel giro di pochi minuti torna la calma. Al 45° il Montevarchi reclama il calcio di rigore per una presunta trattenuta in area, apparsa a molti evidente, ai danni di Tognarelli, ma l’arbitro lascia continuare. Finisce così il primo tempo sull’1-0 a favore dei padroni di casa. Zero occasioni da goal per i rossoblù.
Nella ripresa all’8° primo squillo dell’Aquila. Palla ad Essoussi che dalla diagonale sinistra lascia partire un tiro che esce di poco. Ma al 17° i padroni di casa raddoppiano. E’ Matteo Bongiorni che su cross in area mette la palla in fondo al sacco. Venturi, che nel frattempo aveva inserito Diarrasouba e Lischi al posto di Masini e Achy, fa entrare anche Mannella e un minuto dopo accorcia la distanze. Cross dalla sinistra ed Essoussi, di testa, mette la palla in rete. L’Aquila, sulle ali dell’entusiasmo, inizia ad attaccare con maggior convinzione. Un cross di Mannella non trova nessun compagno pronto alla battuta a rete. Al 21° su calcio di punizione di Frati la sfera termina fuori di poco. Tre minuti dopo su angolo colpo di testa di Syku e la sfera sbatte sulla parte alta della traversa. La gara è molto intensa ma al 38° il Seravezza la chiude. E’ il nuovo entrato Nicola dell’Amico, con un gran pallonetto dai 25 metri e Tegli incolpevolmente in ritardo a chiudere la contesa e a siglare il goal del 3-1. La gara si chiude qui e il Montevarchi si lecca le ferite. Un punto in tre gare, con un solo goal fatto e cinque subiti.

SERAVEZZA POZZI-MONTEVARCHI

SERAVEZZA – Pietra, Ramacciotti, Podestà, Granaiola, Syku, Fiale, Borgia, Bortoletti, Pegollo, Grassi, Bongiorni
A disposizione: Cavagnaro, Dell’Amico, Nelli, Parenti, Buffa, Sorrentino, Szabo, Galloni, Dal Lago
All. Vangioni

MONTEVARCHI – Tegli, Achy, Migliorini, Meledandri, Biagi, Salvadori, Donatini, Essoussi, Frati, Tognarelli, Masini
A disposizione: Pellegrini, Lischi, Zini, Rialti, Gistri, Adami, Mannella, Diarrasouba, Mosti Falconi
All. Venturi

Articoli correlati