Cerca
Close this search box.

Vaccini per i cittadini stranieri: domenica intensificazione della campagna a Montevarchi

L’azienda sanitaria Toscana Sud Est ha deciso di intensificare la campagna di vaccinazione per cittadini stranieri anche in Valdarno. In provincia di Arezzo risulta infatti che quasi 18.000 soggetti non italiani siano ancora senza alcuna copertura vaccinale.
Per gli stranieri regolarmente presenti sul territorio la strada è quella della prenotazione e una quota dei vaccini sarà destinata ad accessi diretti per i minori tra i 12 e i 18 anni. Un modo per favorire la vaccinazione dei nuclei familiari. Nel pomeriggio di domenica 29 agosto nella sede del Distretto socio sanitario di via Podgora a Montevarchi sarà quindi possibile ricevere la dose.
I cittadini stranieri dovranno presentarsi con un documento di riconoscimento e la tessera sanitaria. Chi non dispone di quest’ultima, potrà esibire i certificati STP (Straniero Temporaneamente Presente) oppure ENI (Europeo Non Iscritto). In caso di mancata disponibilità di questi certificati, sarà comunque sufficiente il documento di riconoscimento. Saranno presenti mediatori culturali che faciliteranno il dialogo tra i vaccinandi, i medici e gli infermieri.

Articoli correlati