Cerca
Close this search box.

Verso il derby del Valdarno. Il 23 gennaio ad Arezzo riunione sull’ordine pubblico

Una maxi riunione convocata dal Questore di Arezzo a cui prenderanno parte i vertici delle forze dell’ordine, Carabinieri, Polizia, Vigili Urbani di Montevarchi e San Giovanni e le due società calcistiche del Montevarchi e della Sangiovannese. E’ quella convocata ad Arezzo martedì 23 gennaio per discutere dell’ordine pubblico in vista del derby tra azzurri e rossoblù, in programma allo stadio comunale Brilli Peri domenica 4 febbraio alle ore 14,30.
Il Questore, ovviamente, detterà le linee guida ed è previsto per quella giornata un massiccio spiegamento di forze dell’ordine per prevenire eventuali incidenti tra le due tifoserie che però, è bene dirlo, hanno sempre dimostrato grande correttezza.
Alla partita ci sarà un folto numero di steward e sarà decisa anche la capienza dello stadio. E’ molto probabile che venga aperta, se non tutta, almeno una porzione della gradinata, in modo da consentire l’afflusso di almeno 2.500/2.600 persone. Tra l’altro in questi giorni il Brilli Peri ha ricevuto la definita agibilità da parte della commissione di vigilanza di Palazzo Varchi, per cui quello di via Gramsci è un impianto tranquillamente in grado di ospitare eventi sportivi come il derby del Valdarno, che mobilita, da sempre, due grandi e appassionate tifoserie.

Articoli correlati