Cerca
Close this search box.

Vicenda ex teatro Impero. Prima Montevarchi chiede le dimissioni di Francesco Grasso da consigliere comunale

Dimissioni da consigliere comunale. Questa la richiesta avanzata in queste ore dal movimento Prima Montevarchi e indirizzata a Francesco Maria Grasso. E’legata alla vicenda dell’ex teatro Impero. Questa mattina il sindaco Silvia Chiassai Martini, nel corso di una conferenza stampa, ha reso nota una lettera della Regione Toscana accusando l’ex sindaco di aver rifiutato il finanziamento per la ristrutturazione del complesso di via Pascoli.
“Quello che è emerso, con la Regione che ha spiattellato “nero su bianco” le colpe e le incapacità di Grasso a gestire la vicenda del teatro mentre era Sindaco, ha del clamoroso – ha tuonato il movimento civico – . Dal 2012 veniva costantemente sollecitato da Firenze ad acquisire il Teatro dai proprietari privati per beneficiare dei milioni di euro del Piuss, senza mai riuscirci, e senza neppure riuscire a traghettare tutti quei soldi per un’altra opera cittadina. Fino a che nel 2014, a fronte della sua incapacità e assenza di risposte, la Regione ha tolto il finanziamento dirottandolo a Piombino!!”.
Prima Montevarchi ha poi accusato Grasso, negli ultimi mesi, di aver pubblicato sui social una serie di strali al sindaco Chiassai, accusata di non aver mai operato presso la Regione Toscana per ottenere finanziamenti per l’Impero. “E ora, con lettera del 22 febbraio – ha aggiunto il movimento – il massimo ente istituzionale della Toscana ha platealmente scritto che dal 2014 i soldi per l’Impero non ci sono, e non ci saranno più, per rinuncia di Grasso!!! Vergogna!”.
Il gruppo ha quindi chiesto le sue dimissioni dal consiglio comunale.

Articoli correlati