Cerca
Close this search box.

Bucine. La lista di Paolo Nannini fa partire i tavoli programmatici. I cittadini invitati a contribuire al programma elettorale

È stato tolto ufficialmente il velo al programma della lista “Per una comunità attiva – Paolo Nannini Sindaco. Obiettivo, tracciare il sentiero verso un’amministrazione comunale orizzontale e maggiormente partecipativa, ricca di progetti e idee per il futuro. Le idee di Nannini, già fondatore della Marcia della pace San Pancrazio – Civitella, sono quelle di dar vita ad un esecutivo che si dedichi attivamente alla cultura della pace con iniziative volte sia alla memoria delle vittime che alla valorizzazione della figura di Andrea Gaggero, che visse a Cennina e fu promotore della marcia Perugia-Assisi. Ha espresso la sua visione: “Il nostro obiettivo è quello di proporre per Bucine e per le sue frazioni un modello di comunità attiva, dove ogni voce conta. Vogliamo un’amministrazione comunale che ascolti, che agisca e che abbia come fulcro i principi di pace, lavoro e inclusione”, ha detto il candidato sindaco.

 

 

La lista ha identificato quattro aree chiave che saranno al centro dei prossimi incontri dedicati ai tavoli programmatici. I primi incontri si terranno Sabato 4 Maggio, dalle 15:00 in poi, presso il Circolo ARCI di San Leolino. Gli argomenti che saranno approfonditi sono: il Comune attrattivo per i giovani e le giovani famiglie; la promozione di servizi di prossimità e di cura; la sinergia tra le attività produttive: turismo, commercio e agricoltura e quella tra attività culturali, educative e sportive.

“Abbiamo una visione chiara e ambiziosa per il futuro di Bucine – ha spiegato Paolo Nannini – Il nostro obiettivo è far sì che i giovani vedano il nostro comune come un luogo ideale per costruire la propria vita, trovare lavoro e realizzare le proprie aspirazioni. È fondamentale che ogni abitante, sia nelle frazioni sia nel territorio del capoluogo, si senta supportato, soprattutto nei momenti di difficoltà, assicurando che nessuno venga mai lasciato indietro. Questo impegno – ha aggiunto – ci spinge a rafforzare le nostre attività culturali, educative e sportive, pilastri vitali per la nostra comunità. Proseguendo su questa base di cura e attenzione, miriamo a migliorare la collaborazione tra i settori dell’agricoltura, del turismo e della manifattura in tutto il territorio comunale, creando opportunità economiche che beneficino l’intera comunità. I cittadini e le associazioni sono invitati a contribuire alla scrittura del programma elettorale, a partire dalle linee guida fornite”, ha concluso il candidato a sindaco del comune di Bucine.

Articoli correlati