Cerca
Close this search box.

La pianta organica del comune di Pergine “perde” l’architetto. Critico il movimento Si Toscana a Sinistra

A Pergine Valdarno la giunta municipale concede il nulla-osta al trasferimento, presso un’altra amministrazione, dell’unico architetto presente nella dotazione organica del Comune, per di più in un delicato momento nel quale si stanno per avviare le procedure propedeutiche alla realizzazione della rotatoria lungo la SS 69 al bivio verso Montalto Laterina. E non si pensa alla sua sostituzione.
La critica arriva dal movimento “Si Toscana a Sinistra”, che ha chiamato in causa l’amministrazione Neri citando alcuni esempi che, a detta del gruppo di sinistra, testimoniano che qualcosa non quadra: dalla cessazione del servizio pubblico di odontoiatria presso il distretto socio sanitario di Montalto alla chiusura dello sportello bancario del Monte dei Paschi di Siena nella medesima frazione; fino ad arrivare alla chiusura della storica, bella e funzionale scuola elementare di Montalto.
“E’ giusto, ovviamente, che si venga incontro ad un dipendente che manifesta la volontà di cambiare ente – ha precisato Si a Sinistra – : il punto è che va immediatamente sostituito, senza soluzione di continuità e con persona di equivalente alta capacità professionale e competenza tecnica, utile per essere subito operativa”.
La forza di opposizione ha poi raccolto alcune indiscrezioni che parlano di una cessazione anche dell’ultima specialistica presente presso il distretto socio sanitario di Montalto, ovvero quella oculistica.
“Non vorremmo che, alla fine della fiera, ci svegliassimo una mattina senza neanche più i binari della stazione di Laterina, portati via nottetempo perché “ce lo chiede l’Europa”, ha concluso Si Toscana a Sinistra.

Articoli correlati