Cerca
Close this search box.

Si è dimesso Roberto Mancini, il ct azzurro

Roberto Mancini non è più il commissario tecnico della nazionale. Pochi giorni dopo aver ricevuto l’investitura di coordinatore di tutte le squadre azzurre ed aver accettato l’ingresso di Gigi Buffon nello staff, ecco oggi le clamorose dimissioni, annunciate stamani da un quotidiano. Cosa c’è dietro? Un club oppure…altro ancora, sarà il tempo a svelarlo e a raccontarci di più…

Ovviamente si apre da oggi il casting su chi sarà il prossimo commissario tecnico, mentre in molti ritengono come sia anche doveroso un passo indietro dello stesso presidente della federazione . Di fatto Mancini non mostrava più entusiasmo nel portare avanti un incarico reso sempre più difficile dalla mancanza di talenti e dall’enormità di stranieri presenti nel nostro campionato, un corto circuito iniziato all’indomani della clamorosa eliminazione dai mondiali ad opera della Macedonia.
Gara che ha indubbiamente segnato il lavoro del tecnico di Jesi cancellando in parte lo straordinario epilogo del campionato europeo vinto poco tempo prima in Inghilterra. L’abbraccio finale fra lui ed il compianto Gianluca Vialli rimarrà a questo punto il manifesto più bello di una gestione contraddittoria e, di sicuro, non agevole.

Articoli correlati