Cerca
Close this search box.

Alla famiglie dei nuovi nati sarà recapitato gratuitamente a casa il permesso rosa per parcheggiare nei posti riservati. Succede a Laterina Pergine

A partire da quest’anno, alle famiglie dei nuovi nati del Comune di Laterina Pergine Valdarno, sarà recapitato gratuitamente a casa il permesso rosa, che consente ai genitori di utilizzare il parcheggio auto negli spazi riservati. Il contrassegno è valido su tutto il territorio nazionale e fino ai due anni di età del bambino. Ad annunciare la novità è stato il sindaco Jacopo Tassini. “Non ci sarà quindi più bisogno di presentare la domanda con marca da bollo al comando della Polizia Municipale per il suo rilascio – ha spiegato il primo cittadino – E’ questo nostro benvenuto ai nuovi cittadini del nostro comune e, allo stesso tempo, una semplificazione per i neo genitori”. Il sindaco ha voluto ringraziare i vigili urbani e l’ufficio anagrafe per la collaborazione che hanno fornito nell’attivare il servizio.

 

Il permesso rosa è stato introdotto, a livello nazionale, nel 2021 ed è disciplinato da uno specifico articolo inserito nel codice della strada. Fino ad allora non c’era la possibilità di riservare spazi alla sosta dei veicoli di donne in gravidanza, se non in modalità “di cortesia”.

Articoli correlati