Cerca
Close this search box.

Viabilità: gli interventi conclusi e avviati dalla Provincia di Arezzo in Valdarno

Il punto sugli interventi conclusi e avviati dalla Provincia di Arezzo in tema di viabilità. E’ il consigliere provinciale Marco Morbidelli, con delega anche ai lavori pubblici, a tirare le somme di quanto fatto.
“La macchina della Provincia – sottolinea – lavora a pieno ritmo monitorando costantemente le strade di propria competenza e in gestione, intervenendo prontamente sulle criticità, per una rete viaria moderna e sicura”.
L’elenco delle opere comprende in Valdarno l’intervento ultimato lo scorso 20 settembre sulla SP11 Mocarini, con lavori di manutenzione straordinaria di ripristino del ponte lungo Arno, nel comune di Terranuova Bracciolini, per un importo di 190 mila euro, mentre sono iniziati a fine dello scorso mese i lavori per la manutenzione straordinaria di ripristino del ponte sulla Provinciale 02 Vecchia Aretina, in località Pogi, nel territorio di Laterina Pergine.
“E’ interesse della Provincia la sicurezza dei cittadini e utenti che transitano nelle strade. Oltre a quanto elencato l’ente ha risposto tempestivamente alle richieste dei sindaci di tutti i territori – conclude Morbidelli – cercando di programmare insieme la migliore risposta onde evitare rischi e disagi ai cittadini utenti”.
Soddisfatto per i risultati finora ottenuti il presidente Alessandro Polcri: “L’impegno fin da subito prodigato in un lavoro di squadra continua con intensità – afferma – per destinare le risorse alla sicurezza di strade, scuole e ponti di tutto il territorio, cogliendo anche ogni opportunità grazie alle risorse del Pnrr. Il territorio è vasto, ma stiamo dando pieno sostegno a tutte le vallate”.

Articoli correlati