Cerca
Close this search box.

90.000 euro di medicinali trafugati dalla Farmacia del Serristori. Il ladro fermato a Roma

Si era introdotto nella notte all’interno della farmacia dell’ospedale Serristori di Figline, portando via medicinali per un ammontare di decine di migliaia di euro, circa 90.000 secondo le stime delle forze dell’ordine. Ma la fuga del ladro, un 43enne campano, si è interrotta in Autosole, nei pressi di Roma. All’alba di ieri, infatti, gli uomini della Sottosezione Polizia Stradale di Roma Nord hanno fermato un’autovettura che viaggiava a velocità sostenuta in direzione Napoli.
Quando è scattato il controllo, l’uomo ha mostrato segni di nervosismo e questo ha insospettito gli agenti, che hanno effettuato la perquisizione all’interno del veicolo, rinvenendo, nel vano portabagagli, due sacchi di colore nero contenenti prodotti farmaceutici recanti la dicitura “prodotto ospedaliero” di cui il conducente non sapeva indicare la provenienza.
Sono così scattati gli accertamenti di rito presso le strutture ospedaliere e le case farmaceutiche e grazie al numero del lotto impresso sulle scatole dei farmaci gli agenti sono riusciti a scoprire che quei medicinali erano stati rubati dall’ospedale Serristori di Figline proprio la stessa notte.
Il 43enne è stato quindi denunciato per ricettazione. I farmaci verranno invece conservati in frigorifero in attesa di essere restituiti al nosocomio figlinese.

Articoli correlati