Cerca
Close this search box.

Abbandono di animali, lesioni e furto. 6 denunce dei Carabinieri in Valdarno

Denunciati dai Carabinieri quattro valdarnesi per i reati di abbandono di animali e inosservanza dei provvedimenti dell’autorità. I quattro, due uomini e due donne, alcuni con precedenti alle spalle, dopo essersi accordati per la compravendita di un fondo agricolo a Cavriglia, si erano rifiutati di ottemperare alle disposizioni del Comune che con un’ordinanza intimava di smaltire la tettoia in amianto del tetto di un grande capanno all’interno dell’appezzamento di terreno.
Non solo, perchè dopo qualche mese avevano deciso di abbandonare il fondo, lasciando sul posto anche diversi animali da pascolo rinchiusi tra il capanno e il terreno adiacente.
A Montevarchi invece i militari hanno denunciato per lesioni colpose un operaio incensurato. Durante una passeggiata con il suo cane di grossa taglia l’uomo ha perso il controllo dell’animale che si è avventato su una passante provocandole lesioni da morsi alle gambe giudicate guaribili in 7 giorni.
A Terranuova Bracciolini, infine, gli uomini dell’Arma hanno denunciato per furto un pregiudicato valdarnese. Era entrato in un noto negozio di articoli sportivi e dopo aver preso una scatola di scarpe sportive da uno scaffale si era recato in un camerino sostituendo le proprie scarpe con quelle nuove per poi allontanarsi come se nulla fosse accaduto.
Analizzando le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza dell’esercizio pubblico, i Carabinieri sono riusciti a risalire alla sua identità e lo hanno deferito all’autorità giudiziaria.

Articoli correlati