Cerca
Close this search box.

Addio a Massimo Mustich. “Amico da una vita”. È stato anche consigliere comunale a San Giovanni

Ci ha lasciati Massimo Mustich. Aveva 65 anni e abitava a San Giovanni. Un’altra notizia dolorosissima anche se non inaspettata, vista la malattia che lo aveva purtroppo colpito da un paio di anni. Quante partite viste e commentate insieme caro Massimo…le trasferte a San Siro e in giro per l’Europa a seguire il nostro amato Milan ma anche la Sangio vissuta in epoche gloriose o anche in quelle meno felici.
La scomparsa di Massimo colpisce non solo San Giovanni ma l’intera comunità valdarnese: personaggio conosciuto, ha ricoperto anche il ruolo di consigliere comunale a Palazzo d’Arnolfo sempre con quel suo tratto gentile ed educato anche quando c’erano magari da battere i pugni sul tavolo o essere in disaccordo.
Lo piangono oggi il mondo della politica e delle istituzioni e quello dello sport: la Sangiovannese di cui è stato anche collaboratore, il Milan Club Valdarno, la sezione dei veterani sportivi ed il Panatlhon attraverso tutti i soci ed il presidente Siro Pasquini. Oltre ovviamente alla famiglia, la moglie, il figlio Simone, già giocatore azzurro e gli adorati nipoti.
“Abbiamo appreso, con profondo dispiacere, della morte di Massimo Mustich – ha scritto, stamani, l’amministrazione comunale di San Giovanni – ha ricoperto per tanti anni il ruolo di consigliere comunale e vice presidente del Consiglio Comunale dal 2009 al 2014. Impegnato da molti anni nell’associazionismo sportivo. A nome anche di tutta la cittadinanza, porgiamo le più sincere e sentite condoglianze alla famiglia, agli amici e a tutti i suoi cari”.
Tristezza mista a ricordi da parte del Milan Club Valdarno. “Il presidente, i consiglieri, i soci e la famiglia rossonera del Valdarno partecipano commossi alla scomparsa di Massimo, ricordandone la grande passione milanista”.
Una notizia che ferisce, l’ennesima per chi è condannato a vivere e a vedere partire dolorosamente tanti amici con cui abbiamo condiviso pezzi della nostra vita. Ciao caro Massimo…

La salma viene esposta da oggi pomeriggio alle cappelle mortuarie dell’ospedale di Santa Maria alla Gruccia. I funerali si terranno domani alle 15,30 alla Chiesa del Bani. E saranno in tanti a salutarlo per l’ultima volta.

Articoli correlati