Cerca
Close this search box.

Ambra: sequestrato centro di demolizione veicoli. Denunciati i titolari per gestione illecita di rifiuti speciali

I Carabinieri della Sezione di PG della Procura di Arezzo in collaborazione con i colleghi di Bucine hanno eseguito, su disposizione del Gip Ponticelli, il sequestro preventivo di un noto centro di demolizione veicoli e raccolta e recupero rifiuti ferrosi di Ambra.
Le indagini condotte dal Pubblico Ministero Angela Masiello hanno permesso di accertare che nonostante l’impianto fosse chiuso e sottoposto a ben due procedure fallimentari in realtà continuava stabilmente a ricevere e conferire rifiuti abusivamente e quindi senza alcuna tracciabilità. E’ la prima volta che un centro sottoposto a ben due curatele viene scoperto in attività illecite.
Le indagini sono partite da un altro filone d’inchiesta che nei mesi scorsi portò alla chiusura di altro impianto a Castiglion Fiorentino.
Prima di apporre i Sigilli i Carabinieri si sono anche occupati di assicurare il benessere di 4 cagnolini che si trovavano nel centro incaricando il custode dell’area di prendersi cura di loro con la massima diligenza.
I titolari delle società fallite che continuavano a gestire l’impianto si sono visti recapitare un avviso di garanzia per il reato di gestione illecita di rifiuti speciali.
Le indagini proseguiranno nei prossimi giorni per accertare altre eventuali responsabilità.

Articoli correlati