Cerca
Close this search box.

Cavriglia: finge di vendere frutta e deruba un pensionato. Denunciato pregiudicato campano

Con la scusa di vendere frutta sfila una banconota da cento euro dal portafoglio di un pensionato. E’ accaduto a Cavriglia e i Carabinieri della locale stazione hanno denunciato un disoccupato di origine campana con diversi precedenti penali alle spalle. Insieme a un compare ancora non identificato, nei giorni scorsi aveva fermato un anziano che stava passando a bordo di una Vespa di fronte al municipio di Cavriglia e gli aveva offerto di acquistare a buon prezzo delle cassette di frutta.
Durante la contrattazione, però, il partenopeo era riuscito con abilità a sottrarre cento euro dal portafogli del valdarnese, per poi chiudere in fretta e furia i portelloni del proprio furgone e darsi alla fuga.
Il derubato, dopo aver tentato invano di inseguire i ladri, si è recato dai militari che, partendo dalla descrizione del mezzo utilizzato dai malviventi e visionando i filmati delle telecamere di videosorveglianza, sono riusciti a individuare l’autore del furto riconosciuto in foto dall’anziano.
Gli uomini dell’Arma proseguono le indagini per scoprire l’identità del secondo malvivente che si trovava alla guida del furgone bianco utilizzato e nel frattempo hanno deferito all’autorità giudiziaria per “furto aggravato” il suo complice in quanto il reato è stato commesso in concorso e con destrezza.
Per l’uomo verrà inoltre richiesto il foglio di via obbligatorio dal Comune di Cavriglia.

Articoli correlati