Cerca
Close this search box.

Denunciato un consulente del lavoro di San Giovanni per truffa

Dovrà rispondere di di truffa ai danni dello Stato, frode informatica, sostituzione di persona, falso in atto pubblico e alterazione o contraffazione di documenti idonei al rilascio o rinnovo del permessi di soggiorno un consulente del lavoro di San Giovanni Valdarno. L’uomo è stato denunciato dai Carabinieri della Stazione di Arezzo insieme ad una donna albanese. Entrambi sono accusati di aver “raggirato” un cittadino italiano residente a Laterina Pergine Valdarno.
I militari, attraverso una mirata attività investigativa, hanno accertato che i due, mediante l’utilizzo fraudolento dei dati personali e dei codici di accesso al portale dell’INPS della vittima, avevano attestato in maniera falsa l’esistenza di un rapporto di collaborazione domestica tra l’uomo e la cittadina albanese, al fine di ottenere il rilascio del permesso di soggiorno per la donna straniera.
La vittima si è rivolta ai Carabinieri dopo aver scoperto di essere stato truffato. L’Inps gli ha chiesto infatti la corresponsione di più di 5000 euro di contributi non dovuti e non versati in tre anni.

Articoli correlati