Cerca
Close this search box.

Incendio sulle colline di Cavriglia. Il Sindaco: ” Se fosse doloso chiedo ai cittadini di collaborare”

Un incendio si è sviluppato oggi pomeriggio sulle colline attorno a Cavriglia, su un terreno in parte coltivato. Il vento ha alimentato le fiamme e i vigili del fuoco di Montevarchi, giunti sul posto con vari mezzi, hanno chiesto anche l’ausilio di un elicottero che si è portato su posto. L’area interessata è quella che guarda verso la Chiantigiana, dietro lo stadio comunale. Nessun rischio per le abitazioni.
Le fiamme, alimentate anche dal forte vento, hanno bruciato in poco tempo circa 4 ettari di sterpaglie interessando, seppur solo nell’area esterna adibita a giardino, una parte molto marginale del perimetro degli edifici scolastici del capoluogo.
Sulla vicenda è intervenuto il sindaco di Cavriglia Sanni. “Innanzitutto ci tengo a ringraziare i Vigili del Fuoco ed i volontari che nelle ultime ore con coraggio hanno lottato contro le fiamme permettendoci di limitare molto i danni – ha detto il primo cittadino-. Adesso sarà compito delle forze dell’ordine ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e soprattutto capire se si tratta o meno di incendio doloso. Mi auguro che non sia così, ma se così fosse chiedo a tutti i cittadini di Cavriglia di fornire direttamente all’Amministrazione Comunale o ai Carabinieri qualunque informazione utile per individuare, eventualmente, questi imbecilli criminali che hanno appiccato il fuoco. Non possiamo permettere a queste squallide persone di mettere a repentaglio le nostre case, le nostre scuole il nostro territorio !!!”.

Articoli correlati