Cerca
Close this search box.

Incisa: falsifica ricette mediche per acquistare oppiacei. Denunciato dai Carabinieri

Aveva contraffatto alcune ricette bianche del proprio medico per acquistare un potente analgesico a base di oppiacei. E’ un ventiduenne di Incisa che è stato denunciato dai Carabinieri della locale stazione.
I fatti risalgono allo scorso settembre quando il giovane si era recato in due farmacie, a Incisa e a Figline, presentando la richiesta. I due farmacisti però si erano insospettiti e avevano contattato il medico che, scoperto l’inganno, si era subito rivolto ai militari.
Gli accertamenti degli uomini dell’Arma hanno permesso di sequestrare le due ricette presentate allo sportello e di ritrovare durante la perquisizione domiciliare una scatola del medicinale con soltanto due 2 pasticche ancora presenti.
Il ragazzo ha subito ammesso di aver falsificato le ricette mediche per acquistare il farmaco (per il cui uso, essendo a base oppiacea, verrà anche segnalato alla locale Prefettura), ma ha anche dichiarato di aver commesso il fatto per lenire l’ansia ed estraniarsi dai problemi familiari che portano spesso i suoi genitori a litigare.

Articoli correlati