Cerca
Close this search box.

Montevarchi: anche i semafori nel mirino dei vandali

Vandali in azione a Montevarchi. Questa volta se la sono presa con i semafori mobili che regolano il traffico nelle vie di Moncioni e Caposelvi.
Da tempo alcuni tratti delle due strade sono interessati da frane che hanno ridotto le carreggiate a una sola corsia e Palazzo Varchi era intervenuto installando i dispositivi automatici di regolamentazione.
Nei giorni scorsi, però, il Servizio Territorio e Infrastrutture ha inviato una nota al Corpo Associato di Polizia Municipale con la quale, pur confermando la necessità di mantenere il senso unico alternato di circolazione, ha chiesto di sostituire i semafori con la segnaletica stradale.
Alla base della richiesta figurano le continue manomissioni e i furti che di fatto non consentono alle apparecchiature di funzionare a dovere e mettono a rischio la sicurezza degli automobilisti. Risultato: il Comune si è visto costretto a correre ai ripari togliendo gli impianti e affidando la regolamentazione ai cartelli stradali.
A proposito, nel segmento di via di Moncioni compreso tra le vie delle Selici e di Montemutati hanno diritto di precedenza i veicoli con direzione di marcia Montevarchi – Moncioni; sul tratto di via di Caposelvi prospiciente il cimitero i mezzi che procedono verso Mercatale.

Articoli correlati