Cerca
Close this search box.

San Giovanni: padrone salvato dal cane. La storia a lieto fine di Massimo e Martino

Salvato dall’amico a quattro zampe. E’ la storia, raccontata oggi dal quotidiano La Nazione, di Massimo Merlini, avvocato di 82 anni di San Giovanni, persona conosciutissima in Valdarno, e del suo cane Martino.
Nel pomeriggio di qualche giorno fa, Merlini si era recato in automobile al cimitero della Misericordia accompagnato dal cagnolino. Finita la visita al camposanto, verso le 16.30, si era incamminato lungo la via che conduce al convento di Montecarlo per una passeggiata, ma era scivolato e finito in un fosso laterale, perdendo i sensi.
La sua assenza, dopo qualche ora, è stata notata da un’amica e sono scattate le ricerche. Appena il figlio della donna ha raggiunto con l’auto il cimitero ha visto Martino che correva verso di lui abbaiando ripetutamente e correndo avanti e indietro per segnalargli di seguirlo.
L’uomo ha capito che era successo qualcosa a Merlini, è risalito in macchina ed ha seguito il cane fino al punto dove si trovava l’avvocato che nella caduta ha riportato la frattura di un polso, con 25 giorni di prognosi.
Una brutta esperienza con un lieto fine e, ovviamente, tante coccole per il fedele Martino per un gesto che rappresenta l’ennesima dimostrazione del legame indissolubile di amore che si può creare tra l’uomo e il suo cane.

Articoli correlati