Cerca
Close this search box.

San Giovanni: picchiato da una banda di ragazzini, trentenne finisce in ospedale

Accerchiato da una decina di ragazzini e picchiato selvaggiamente solo perchè aveva chiesto loro di smettere di lanciare sassi nella strada. E’ accaduto nel tardo pomeriggio di martedì scorso a San Giovanni, in via Vetri Vecchi.
A finire in ospedale un trentenne residente nel quartiere. A quanto si è appreso l’uomo, che aveva con sé la figlioletta di pochi mesi, è intervenuto per rimproverare gli adolescenti, sembra tutti minorenni. Dalle parole ben presto si è passati ai fatti con la banda che ha preso di mira il sangiovannese: è stato accerchiato e colpito ripetutamente con pugni e pedate che lo hanno raggiunto alla testa quando è caduto per terra. Al pestaggio hanno assistito alcuni residenti che hanno chiamato i Carabinieri della locale Compagnia, ma al loro arrivo degli aggressori non c’era più traccia.
Nel frattempo il trentenne veniva trasportato all’ospedale di Santa Maria alla Gruccia per le cure del caso.
“E’ un episodio gravissimo – ha commentato il sindaco Maurizio Viligiardi – e mi auguro che siano accertati al più presto i fatti. Si è superato il limite e occorre individuare e punire con fermezza i responsabili, siano essi maggiorenni o minorenni”.

Articoli correlati