Cerca
Close this search box.

Sospesa la didattica in presenza per tutte le classi della secondaria “Dante Alighieri” di Incisa

Da alcune settimane i contagi sono in costante aumento e il sindaco di Figline e Incisa Valdarno Giulia Mugnai ha comunicato oggi una novità che riguarda l’istituto comprensivo di Incisa, dove si è registrata la positività di un alunno presso la scuola media. “A seguito di ciò – ha spiegato Mugnai – l’Azienda sanitaria ha disposto la quarantena per la relativa classe e i 12 docenti. La quarantena dei docenti ha necessariamente obbligato l’istituto alla sospensione della didattica in presenza per tutte le classi della secondaria Dante Alighieri, che condividono i medesimi insegnanti.
Per quanto riguarda l’Istituto comprensivo di Figline un docente è risultato positivo e, conseguentemente, sono state poste in quarantena tre classi della sede della media Leonardo Da Vinci, che stanno svolgendo didattica a distanza”.
Tutte le altre classi dai nidi alle scuole medie stanno svolgendo regolarmente attività didattica in presenza. “Ormai conosciamo bene le regole anticontagio, sappiamo che i controlli servono, ma anche che soprattutto è necessaria la collaborazione di tutti i cittadini – ha concluso la sindaca -. Dobbiamo fare ancora degli sforzi per contenere il contagio, affinché questa terza ondata, che sta nuovamente saturando gli ospedali e le terapie intensive, possa fermarsi prima possibile”.

Articoli correlati