Cerca
Close this search box.

Valdarno al centro di un’inchiesta di camorra. Sequestrate quote di società edili e appartamenti

Ancora una volta il Valdarno si trova coinvolto in un’inchiesta di camorra. Sequestrati anche nei due versanti della vallata appartamenti e proprietà che gli inquirenti ritengono afferire al clan Mallardo, finito al centro di una maxi operazione della Polizia. Alle prime ore dell’alba di oggi, gli agenti della Squadra mobile di Napoli e Firenze hanno provveduto a eseguire una serie di misure cautelari emesse dal Gip partenopeo, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 19 persone considerate responsabili, a vario titolo, di associazione per delinquere di tipo mafioso, riciclaggio, intestazione fittizia di beni e violazione della normativa sulle armi.
Sotto sequestro un patrimonio stimato attorno ai 50 milioni di euro, riconducibile alla famiglia attiva nella zona a nord del capoluogo campano e i cui capi, Giuseppe e Francesco Mallardo, stanno scontando una condanna all’ergastolo.
Sequestrate anche le quote di due società edili che hanno sede a Figline e che in quasi dieci anni di attività avrebbero comprato e venduto 4 unità immobiliari a Loro Ciuffenna, 15 a Montevarchi e 8 a Reggello.

Articoli correlati